PRIMO BIMESTRE
Obiettivi:
- Rilevare disuguaglianze, disomogeneità di classe e difficoltà degli alunni, con riadattamento della programmazione;
- Verificare la compensazione del debito formativo e l’attribuzione del recupero.
Strumenti:
- Valutazione descrittiva e comunicata alla famiglia relativa al superamento del debito
- Rilevazione scritta degli alunni in difficoltà
- Analisi scritta della vicenda della classe nel primo bimestre.
|
TERZO BIMESTRE
Obiettivi:
- Evidenziare la situazione della classe rispetto al debito formativo residuo, ai ritardi manifestati nel primo quadrimestre, alla rilevazione di nuovi ritardi, alla attribuzione del recupero.
Strumenti:
- Valutazione scritta e comunicata alla famiglia relativa al superamento del debito
- Rilevazione scritta degli alunni in difficoltà
|
SECONDO BIMESTRE
Obiettivi:
- Definire lo stato della classe in rapporto agli obiettivi formativi specifici dell’anno scolastico di competenza; attribuzione del recupero
Strumenti:
- Valutazione individuale in voti e dati descrittivi di giudizio
- Individuazione degli alunni con ritardi rispetto alla situazione generale della classe.
|
QUARTO BIMESTRE
Obiettivi:
- Evidenziare il conseguimento degli obiettivi specifici dell’anno di competenza, decidendo le promozioni, il debito formativo, le non promozioni.
Strumenti:
|